domenica 19 agosto 2012

LA CURA DEI BABY


Dopo circa 60-70 giorni d' incubazione(tutto dipende dalla temperatura) si schiuderanno i piccoli......Come in questo video.



Nel momento in cui escono dall 'uovo verranno posti temporaneamente in un semplice fauna box o un contenitore grande per alimenti,come fondo verrà usato una semplice carta scottex con all' interno un piccolo recipiente per l 'acqua.
                                          
Per quanto riguarda la loro alimentazione, inizieranno ad alimentarsi a circa una settimana dalla prima muta. Ad ogni muta il loro colore diventerà più intenso. Per quanto riguarda il cibo da somministrargli, si opterà per tarme della farina e grilli di dimensioni piccole, in modo che non abbiano problemi ad inghiottirli. Dopo circa 3-4 settimane dalla nascita verranno spostati in rack o terrario con le stesse temperature degli adulti.Molto importante in questa fase è la somministrazione di calcio( per le ossa) e d3 (vitamina che in natura sintetizzano attraverso il sole).Il calcio (senza d3) verrà lasciato sempre a disposizione del geco, in modo che nel momento del bisogno possa assumerlo. Invece la d3(senza calcio) verrà spolverata due volte a settimana sul cibo. Una mancanza di calcio nei primi mesi di vita potrebbe causare un' indebolimento e malformazione delle ossa; questa malattia é chiamata  (MOM) ossia Malattia Osseo Metabolica. 

venerdì 3 agosto 2012

FOTO BABY 2012

                                            QUESTI SONO LE FOTO DEI MIEI BABY 2012.
















FOTO GECHI ;)

                 QUESTE SONO TUTTE LE FOTO DEI MIEI GECHI SPERO CHE VI PIACCIANO